Termini e Condizioni di Vendita

I seguenti Termini e Condizioni di Vendita,insieme all’Informativa sulla privacy,all‘informativa su consegna e spedizione e all’informativa su resi e rimborsi, disciplinano l’offerta e la vendita sul sito web barkell.it.

I presenti Termini e Condizioni di Vendita sono redatti in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile Italiano, al D.lgs. n. 70/2014 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico, al Codice del Consumo ed che disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il barkell.it. 

I prodotti commercializzati barkell.it  sono venduti direttamente da HASH di Zagaria Vincenzo con sede in Via Napoli 72, 76123 Andria (BT), P.Iva 08009590723.


AMBITO DI APPLICAZIONE

I presenti Termini e Condizioni di Vendita si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso barkell.it e possono subire delle modifiche,pertanto ciascun Cliente è tenuto a consultarle prima di procedere ad ogni acquisto e di inoltrare l’ordine.

HASH di Zagaria Vincenzo non è mai responsabile della fornitura di prodotti a marchio “HASH” da parte di eventuali soggetti terzi presenti in barkell.it  attraverso links, banner o collegamenti ipertestuali. L’acquisto di prodotti su barkell.it è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori per scopi estranei all’attività commerciale  e professionale eventualmente svolta.


CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

I presenti Termini e Condizioni di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita tra HASH di Zagaria Vincenzo e il Cliente. L’invio telematico dell’ordine da parte del Cliente implica totale conoscenza e integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, dell’Informativa sulla privacy,dell‘informativa su consegna e spedizione e dell’informativa su resi e rimborsi. Qualora il Cliente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nei presenti Termini e Condizioni di Vendita è pregato di astenersi dall’effettuare acquisti su barkell.it. 

Per procedere all’acquisto online di uno o più prodotti, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione su barkell.it, fornendo ad HASH di Zagaria Vincenzo, in ottemperanza alle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a quest’ultimo di dare esecuzione agli ordini inoltrati. 

Per concludere il proprio contratto di acquisto, l’Utente dovrà trasmettere il proprio ordine seguendo la procedura richiamata su barkell.it. L’invio telematico dell’ordine fa sorgere in capo al Cliente l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.

Per perfezionare l’acquisto il Cliente è tenuto a confermare il pagamento del prezzo dei prodotti inseriti nel carrello. Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione vengono annullati automaticamente.

Quando il Cliente effettua un ordine riceverà una e-mail che contiene la conferma del ricevimento dell’ordine ed il riepilogo del medesimo: questa comunicazione non costituirà comunque accettazione automatica dell’ordine. 

HASH di Zagaria Vincenzo si riserva il diritto di rifiutare gli ordini che risultino incompleti e non corretti o di utenti con i quali sia in corso una controversia relativa il pagamento di un ordine precedente.

In tali eventualità il Cliente riceverà a mezzo e-mail il rifiuto dell’ordine specificamente motivato.

Qualora i prodotti presentati su barkell.it non siano più disponibili al momento dell’ultimo accesso a barkell.it ovvero dall’invio dell’ordine, sarà cura di HASH di Zagaria Vincenzo comunicare al Cliente, entro 5 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è trasmesso l’ordine, l’indisponibilità del prodotto ordinato. In caso di avvenuto pagamento HASH di Zagaria Vincenzo provvederà a rimborsare il prezzo senza essere tenuto ad ulteriori risarcimenti.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio ai presenti Termini e Condizioni di Vendita, dell’Informativa sulla privacy,dell‘informativa su consegna e spedizione e dell’informativa su resi e rimborsi, nonché un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. 

 

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
I prodotti posti in vendita su barkell.it sono articoli di abbigliamento e accessori per uomo, presenti nel catalogo online al momento dell’ordine.

Il catalogo dei prodotti può essere aggiornato e modificato periodicamente pertanto non viene garantita la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili online.

Ciascun prodotto è presentato da una scheda descrittiva dove vengono riportate tutte le caratteristiche essenziali; le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del barkell.it. Le immagini dei prodotti devono, pertanto, intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze d’uso.


PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati su barkell.it sono comprensivi di IVA, se applicabile in ragione del paese di spedizione dei prodotti e di ogni altra imposta eventualmente applicabile alla vendita. 

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. Il Cliente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, se previste, il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate:

 

CARTE DI CREDITO/DEBITO E PREPAGATE:

Accettiamo tutte le carte che hanno il logo Visa, MasterCard, le carte di credito ricaricabili e i bancomat Maestro e Visa Electron.

 

PAYPAL:

Il sistema di pagamento più diffuso nel mondo, semplice e sicuro. Se non possiedi ancora un conto PayPal, puoi crearlo qui o prima di concludere l'ordine.

Il tuo conto PayPal verrà addebitato al completamento dell’ordine.

 

BONIFICO BANCARIO (Europa):

È possibile effettuare un bonifico bancario tramite la propria banca seguendo le indicazioni del modulo d'ordine, effettuando il bonifico con il codice Iban riportato alla fine della procedura di acquisto e da utilizzare per il pagamento. Purtroppo questo sistema di pagamento richiede una tempistica più lunga per l’evasione della pratica e quindi allunga di 2-3 gg. la consegna dell’ordine.

 

CONTRASSEGNO (Europa)

E’ previsto il pagamento a mezzo “Contrassegno” al momento della consegna del pacco da parte del corriere. Per questo metodo di pagamento sono accettati solo contanti. Il contrassegno ha un costo di € 5,00.

 


MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti vengono consegnati, tramite corrieri convenzionati, direttamente al Cliente all’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza barkell.it a comunicare i dati anagrafici ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei prodotti acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

HASH di Zagaria Vincenzo farà il possibile per evadere l’ordine trasmesso entro 2 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.

I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.

barkell.it consente di richiedere la consegna dei prodotti ordinati ad un indirizzo diverso da quello proprio del Cliente a condizione che sia compreso nel paese di residenza del Cliente indicato in sede di login; in ogni caso è onere del Cliente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna.

E’ inoltre prevista la possibilità di ritirare i prodotti acquistati attraverso barkell.it direttamente presso lo store HASH di Zagaria Vincenzo.

Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda del Paese e delle modalità di spedizione scelte dal Cliente.

Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico del Cliente. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine.

Sia in Italia che all’estero la procedura di consegna prevede che,se il Cliente risulta assente al primo tentativo, il corriere effettua un nuovo tentativo nel giorno lavorativo successivo.Se il corriere, effettuati i 2 tentativi, non riuscisse ad effettuare la consegna l'azienda HASH di Zagaria Vincenzo contatterà il cliente informandolo dell'accaduto e cercando di concordare una nuova data di consegna.In questo caso, il cliente è tenuto a versare i costi per lo svincolo della giacenza dal magazzino del corriere (tali costi saranno comunicati via email).Nel caso di mancato ritiro entro 4 giorni il pacco verrà restituito al HASH di Zagaria Vincenzo e in tal caso l’ordine dovrà intendersi annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c., con comunicazione di HASH di Zagaria Vincenzo inviata a mezzo e-mail al Cliente.L’ordine deve essere fatto direttamente dal sito del Paese in cui verrà consegnato.Gli ordini effettuati su barkell.it di un Paese diverso da quello di destinazione, o verso un indirizzo non accettato dal corriere verranno automaticamente cancellati.


OBBLIGHI DELL’UTENTE

È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine su barkell.it.

I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. HASH di Zagaria Vincenzo si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

Il Cliente solleva HASH di Zagaria Vincenzo da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

All’atto di ricevimento dei prodotti, il Cliente  è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine. In particolare dovrà prestare attenzione alla corrispondenza tra numero di colli indicato sulla lettera del vettore e quelli consegnati e all’integrità della confezione.

Eventuali anomalie (es. manomissioni, danneggiamento) dovranno essere specificate per iscritto direttamente nel documento di trasporto del corriere e il Cliente dovrà rifiutare la consegna.

Contestualmente, il Cliente è tenuto a segnalare il fatto al Servizio Clienti scrivendo ad info@barkell.it

 

Qualora il Cliente accettasse la consegna di prodotti manomessi, danneggiati, decadrà dalla garanzia legale di conformità dei prodotti.


RESPONSABILITÀ

barkell.it non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, emergenze sanitarie, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti e altri eventi che impediscono in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

HASH di Zagaria Vincenzo non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Parimenti, HASH di Zagaria Vincenzo non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti. HASH di Zagaria Vincenzo infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.


DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

Il Cliente che desidera effettuare un reso deve contattare il Servizio Clienti tramite email a: info@barkell.it entro 10 giorni dal recapito del pacco per manifestare esplicitamente la propria volontà di recedere dal contratto, indicando il proprio nome, il numero dell’ordine e l’articolo che desidera rendere.

L'articolo o gli articoli che si intende rendere dovranno essere spediti al mittente entro 7 giorni dalla manifestazione di recesso.

L’articolo reso non deve essere stato indossato, lavato o alterato in alcun modo. I capi devono essere in perfette condizioni e le suole delle calzature non devono presentare segni di usura di alcun tipo. Gli articoli che dimostreranno di aver subito una perdita di valore non potranno essere rimborsati completamente. Il cliente è responsabile della perdita di valore dei beni. Ogni articolo deve essere reso compreso di tutti i suoi imballaggi, le etichette e gli accessori con i quali è stato consegnato.Tutti i capi devono essere restituiti con la loro scatola originale che non può essere alterata o danneggiata, o utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione. Il packaging, le etichette e tutto ciò che accompagna l'articolo sono considerate parti del prodotto stesso.

I resi devono essere rispediti dalla stessa nazione della destinazione originaria dell’ordine.

Le condizioni sopra riportate sono necessarie affinché il reso venga accettato.

 Il cliente è ritenuto responsabile delle condizioni in cui i prodotti vengono resi. Ogni diminuzione di valore risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire natura, caratteristiche e funzionamento, possono determinare l'impossibilità di ricommercializzare i prodotti.In questo caso, al cliente varrà trattenuta una quota di denaro stimata in base alla diminuizione del valore dei prodotti resi. Fra le altre, alcune manipolazioni dei prodotti che possono deteminare una diminuzione di valore sono: il danneggiamento della confezione, la rimozione delle etichette, segni di utilizzo e smarrimento del packaging.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RIMBORSO

Il rimborso verrà programmato non appena i nostri addetti avranno ricevuto e controllato la merce resa.Se il reso corrisponde ai requisiti di idoneità sopra specificati, barkell.it si impegna a rimborsare l'acquisto, escluso i costi di pagamento "contrassegno" in quanto servizio erogato direttamente dal corriere.Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dall’arrivo del reso presso il nostro store di barkell.it, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente abbia scelto il Contrassegno come metodo di pagamento, il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario.

Eccezioni al rimborso delle spese di spedizione

Ordine e acquisto di una quantità di articoli sufficienti a raggiungere la soglia di Free Shipping (leggere Policy Spedizioni)e restituzione di una quantità di articoli che porti di fatto il valore dell'ordine sotto tale soglia.

Reso di ordini il cui importo è inferiore alla spesa minima prevista per il "free shipping".

Ordini e/o prodotti resi e acquistati con codice coupon di promozione di qualsiasi genere e valore.

  

Compensazioni Alternative

 

Al momento dell’autorizzazione del reso, il Cliente potrà scegliere una tra le tre formule di compensazione sotto riportate:

 

-Sostituzione taglia: È possibile richiedere la sostituzione della taglia per lo stesso articolo, qualora disponibile.

 

- Sostituzione articolo: Al Cliente verrà inviata la conferma dell’autorizzazione del Reso contenente un codice sconto (coupon) del valore degli articoli resi, che potrà essere utilizzato per l'acquisto di un articolo diverso.

 - Buono Spesa: Il cliente potrà richiedere, al posto del rimborso in denaro, un Buono Spesa dello stesso valore del reso da utilizzare per un prossimo acquisto sul sito barkell.it

 

COME PREPARARE LA SPEDIZIONE

  1. Contattare il Servizio Clienti  all’indirizzo info@barkell.it e comunicare la propria volontà di rendere lo/gli articolo/articoli segnalando: n. Ordine, codice o descrizione articoli. Chiediamo ai nostri clienti la cortesia di informarci sulle motivazioni del reso.
  2. Confezionare accuratamente il pacco, possibilmente utilizzando lo stesso imballo ricevuto. Un imballaggio inadatto potrebbe danneggiare la merce e determinare una perdita di valore. In caso di utilizzo dello stesso imballo di HASH, non dimenticare di eliminare le etichette di andata precedentemente utilizzate.
  3. Rispedire il pacco ad: HASH di Zagaria Vincenzo  Via Napoli 72 ,76123 Andria (bt) ,entro 7 giorni dall'avvenuta autorizzazione scritta al cliente da parte del reparto resi.

Questi termini di utilizzo fanno riferimento alla vigente legge ed in particolare al Decreto Legislativo D.Lgs. 21/2014 che regola il Codice del consumo.

Per qualsiasi dubbio o problematica scrivi info@barkell.it indicando il numero di conferma d'ordine e/o i tuoi dati personali.



GARANZIA DI CONFORMITÀ

Ai sensi di legge HASH di Zagaria Vincenzo ha l’obbligo di consegnare all’Utente beni conformi al contratto di vendita e ne  risponde per eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento consegna.Ai fini della validità della garanzia che precede il Cliente deve denunciare ad HASH di Zagaria Vincenzo il difetto di conformità entro 30 giorni dalla scoperta, a pena di decadenza, contattando il Servizio Clienti info@barkell.it. La denuncia dovrà contenere la descrizione accurata e completa dei vizi e difetti contestati.

Il Servizio Clienti provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione del prodotto difettoso che avverrà a spese di HASH di Zagaria Vincenzo.

Il Cliente avrà diritto di chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione di quanto pagato o, in via alternativa, la sostituzione del prodotto.In ogni caso sono esclusi dalla garanzia legale i difetti di conformità derivanti da danneggiamenti dovuti a fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso non conforme alla destinazione d’uso del prodotto.


LEGGE APPLICABILE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di vendita stipulati tramite barkell.it è sottoposta alla legge italiana. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci.

In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti al Consumatore da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di residenza o domicilio di quest’ultimo.


MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
HASH di Zagaria Vincenzo si riserva il diritto di modificare barkell.it, le politiche e i presenti Termini e Condizioni di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente che accede ad barkell.it e inoltra un ordine aderirà alle politiche e ai Termini e Condizioni di Vendita di volta in volta vigenti al momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile. Qualora una delle ivi presenti previsioni fosse ritenuta invalida, nulla o inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

SERVIZIO CLIENTI E COMUNICAZIONI

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite il servizio clienti contattando i seguenti recapiti: +39 338 8408683